Alice Franchi photography Rispondo alle tue
domande

Il tuo matrimonio,

il tuo momento.

E’ qualcosa di UNICO e ha il diritto di essere ricordato negli anni avvenire.

Sarò onorata di far parte di questi momenti per te così speciali e, pensare che alcune di queste immagini avranno un posto a casa tua, credimi, sono già emozionata.

Potrai rivivere quei momenti più e più volte.

Domande Frequenti

  • Mi sposo all’estero, ma vorrei che fossi tu a rendere indimenticabile questo momento, hai restrizione a spostarti?

Assolutamente no! Ho sede nella meravigliosa Toscana, tuttavia sarà un piacere poter viaggiare per aggiungere il luogo del giorno che per te sarà indimenticabile e per me sarà un onore poter immortalare quesi momenti fantastici.
  • Per il giorno del matrimonio hai limiti di tempo o un numero limitato di scatti?

No, non ho limiti di scatti, anzi il numero delle foto dipende dall’evento, da quanti invitati saranno presenti ma sopratutto da quanto tempo vuoi che sia presente.
Offro soluzioni a partire da 4 ore, ma anche pacchetti senza limiti di tempo, in ogni caso sarete voi decidere.
  • Qual è il tuo stile fotografico?

Non mi limito a fotografare, ma a raccontare la TUA STORIA.
Tutti noi siamo diversi e NON replicabili, proprio per questo anche le immagini che vedi qui, sono sempre diverse, dall’atmosfera, alle emozioni.
Il nostro “stile muta con noi e con le nostre esperienze, non è detto che il mio “modo di vedere” ti piaccia, può darsi che il mio stile non sia adatto a te.
Ritengo di essere come un “pittore”, invece di usare pennelli e tavolozza, utilizzo la luce e la macchina fotografica con la quale interpreto ciò che mi emoziona e lo trasferisco nelle immagini che creo, cercando sempre di catturare quei piccoli momenti a volte evanescenti, ma pieni di significato.
Se cerchi qualcuno che ti dica cosa fare, se cerchi qualcuno che ti faccia centinaia di foto alla finestra o di come tenere il bouquet, se cerchi qualcuno che ti urli: “baciatevi” o “accarezzatevi il viso”… 
…allora NON sono quella giusta per te!
  • Le foto saranno tutte editate? E quante foto ci consegnerai?

Le foto che vedi in queste pagine sono tutte post-prodotte da me, non amo la finzione ma la naturalezza per cui la mia post-produzione è basata solo sul colore, contrasti, luci e ombre.
Riceverete solo una selezione delle foto migliori, possono essere 1000 come 2000, come ti dicevo prima, non ho un numero massimo di scatti.
  • Offri altri servizi extra?

Sì certo! Engagement, Elopement, Trash the Dress e tanto altro. 
Prima del matrimonio può essere un ottimo motivo anche per conoscerci meglio attraverso un servizio fotografico, per “rompere il ghiaccio” sopratutto con la macchina fotografica.
  • Come sarai vestita?

Quel giorno dovrò essere in grado di muovermi senza ostacoli ed essere meno “visibile” ai vostri occhi; sono solita vestirmi in stile casual/elegante non vistosa, ma se avrete un MOOD particolare, sarò felice di rispettare la vostra richiesta. 
  • Sei un fotografo a tempo pieno?

Sì, questa è la mia p.iva 0167230472
  • Possiedi un’assicurazione?

Sì! E’ un’assicurazione privata che copre in tutto il Mondo e anche per il Covid-19
  • Qual è la tua tariffa e cosa include? 
La mia commissione parte da una base di 2000€.
Sono inclusi:
   _Consegna delle foto in alta risoluzione per la stampa e le stesse vengono consegnate anche in risoluzione web, così potrai condividerle sui tuoi profili social.
   _Le foto le potrai scaricare in entrare le versioni tramite una gallery online privata, protetta da password. Solo chi avrà queste informazioni, potrà avere accesso ad essa.
(NON è compreso il costo dell’album, per il quale sarà emesso un preventivo su richiesta, anche dopo il matrimonio)
  • Ok vorremmo te come nostro fotografo, come facciamo per prenotare?

E’ molto semplice, puoi scegliere il pacchetto che preferisci e lasciare una caparra confirmatoria del 30% sul totale per prenotare la data del tuo evento.
  • In quanti sarete presenti al mio matrimonio?

Sono solita lavorare da sola, ma mi piace molto lavorare affiancata a Cristian, quando “uniamo le forze” ci completiamo a vicenda.
Non è importante  il numero dei fotografi, ma il risultato finale.
In base hai tuoi bisogni ti consiglierò al meglio per avere il miglior risultato. Ad ogni modo se sei interessato ad avere un ricordo molto dettagliato di ogni singolo particolare e un “reportage” spontaneo dei tuoi invitati, allora ti consiglio 2 fotografi.
  • Quanto tempo prima dobbiamo prenotarti?

Ogni anno accetto un numero limitato di eventi per garantire ad ognuno di voi un servizio personalizzato e di alta qualità; inoltre per garantire la mia presenza, quindi l’ESCLUSIVA solo per voi, accetto solo un evento al giorno. 
Molte coppie prenotano anche con 2 anni di anticipo, ci sono molte richieste, per cui …prima mi contattate e maggiore sarà la possibilità di trovarmi ancora disponibile.
  • Che tipo di equipaggiamento usi?

Utilizzo sia Reflex che Mirrolless e, tra i diversi Brand adoro la Canon.
  • Fai anche riprese video?
Al momento non sono ancora in grado di poter soddisfare questa tua richiesta, ma sarò felice di consigliarti alcuni miei colleghi tra i più fidati.
  • Conosci Band musicali per far festa al nostro matrimonio?

Sì certo! Puoi provare a contattare Tom Alluna, Golden Salt o Tasten’Sax, sono tutti fantastici!
Close